29 Aprile 2024 00:12

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 00:12

Borghetto D’arroscia: incontro in Comune fra l’assessore regionale Marco Scajola e l’Amministrazione/Foto e Video

In breve: Finanziati dalla Regione interventi per 174 mila euro

L’ assessore regionale Marco Scajola, dopo aver visitato Montegrosso Pian Latte, nel pomeriggio di oggi, si è recato a Borghetto d’Arroscia, per incontrare, in Comune, il sindaco Angela Denegri e l’Amministrazione comunale.

Finanziati dalla Regione interventi per 174 mila euro

Marco Scajola ha fatto il punto con l’amministrazione comunale in merito agli interventi di recupero e riqualificazione di vie e piazze degradate del centro storico del borgo, per un importo complessivo di 174 mila euro, dei quali oltre 115 mila finanziati da Regione Liguria, anche in questo caso con il bando di Rigenerazione Urbana.

Sottolinea Marco Scajola: “Uno splendido Comune ben amministrato, un Comune che vuole ripartire come vogliono i comuni dell’entroterra. Una splendida località e come Regione Liguria vogliamo essere vicino  queste piccole realtà, che indubbiamente hanno bisogno del sostegno da parte dell’Ente Regionale.

Sono qua anche per confrontarmi con il sindaco, con l’amministrazione su due progetti importanti che abbiamo finanziato come Regione Liguria, uno come Rigenerazione Urbana, un altro di viabilità. Parliamo di una cifra attorno ai 700 mila euro due realtà sicuramente significative un cantiere che è già in itinere e un altro che partirà al più presto e stiamo valutando anche altri interventi.

I piccoli Comuni hanno bisogno della nostra vicinanza, hanno bisogno del nostro intervento anche perché è vero che vivono di piccoli problemi ma i piccoli problemi spesso sono grandi problemi anche perché non dimentichiamo che soprattutto che quando parliamo di sicurezza del territorio.  Se noi abbiamo un entroterra che è protetto e sicuro anche la costa può vivere sonni tranquilli perché molte volte i problemi partono proprio dall’entroterra.

Bisogna curare il territorio, essere presenti sul territorio,  finanziare gli interventi giusti e collaborare con questi bravissimi sindaci, che sono operativi con le loro amministrazioni e fanno un grande lavoro sul nostro territorio”. 

Il sindaco Angela Denegri

Angela Denegri dice: “Siamo molto contenti come amministratori, come Comune di Borghetto, sia per l’aiuto che abbiamo avuto dalla Regione in questo primo anno e mezzo di amministrazione, sia perché l’assessore Marco Scajola ci è venuto a trovare e questa è la seconda volta.

Siamo contenti perché il nostro piccolo Comune e anche un po’ povero ci fa bene dal punto di vista non solo materiale ma anche psicologico, l’attenzione della Regione a questi piccoli Comuni, quest’anno noi abbiamo avuto dalla Regione diversi finanziamenti uno importante di 170 mila euro per quanto riguarda la viabilità quindi la manutenzione straordinaria della strada di Ubaga e Ubaghetta, Gazzo e Lenzari.

Poi abbiamo avuto un bel finanziamento dalla Rigenerazione Urbana dalla proprio dalla parte dell’assessore Scajola; inoltre abbiamo avuto dalla Protezione Civile il finanziamento del restauro del ponte storico e abbiamo voglia di fare tante altre cose di far rivivere questo centro grazie anche all’aiuto della Regione“. 

Condividi questo articolo: