26 Aprile 2024 10:16

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:16

Montegrosso Pian Latte: il Comune mette a disposizione dei turisti punti di ricarica e officina attrezzata per e-bike/Foto e Video

In breve: "Puntiamo sull'outdoor per un turismo sostenibile"

A Montegrosso Pian Latte gli appassionati di escursioni in mountain bike ed e-bike ora potranno contare anche su nuovi servizi a loro disposizione, gratuitamente.

“Puntiamo sull’outdoor per un turismo sostenibile”

Il Comune a infatti creato diversi punti di ricarica per e-bike e un’officina attrezzata. Spiega il vicesindaco Marco Ferrari: “Abbiamo pensato di puntare tantissimo sull’outdoor e sul turismo sostenibile e grazie a un finanziamento di Regione Liguria siamo riuscii ad installare una ciclo officina nella parte alta del paese, molto vicina alla Sala polivalente, sede della Pro Loco e quindi si riesce a gestire bene, in sinergia con la Pro Loco, che ringraziamo. 

Questo ha reso possibile poter puntare tanto sulla sentieristica. Sono stati ripristinati molti sentieri, sia per andare a piedi, che in bicicletta e siamo riusciti ad acquistare anche tre mountain bike elettriche, e-bike, che riusciamo a noleggiare grazie alla Pro Loco. Così possiamo puntare su un utilizzo del territorio per un turismo sostenibile in totale sinergia e collaborazione con i comuni vicini, facendo sistema per proporre un territorio a tutto tondo con le caratteristiche che ha”.

 

Condividi questo articolo: