20 Aprile 2024 08:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:29

Imperia: addio all’ex parlamentare Giorgio Bornacin, scomparso all’età di 74 anni

In breve: Parlamentare anche nel 2001, 2006 e 2008, è stato uno dei volti più importanti del centrodestra ligure, e imperiese, a cavallo tra gli anni 90 e 2000.

Imperia piange la scomparsa di Giorgio Bornacin, 74 anni, esponente si spicco del centrodestra ligure.

Imperia: lutto per la scomparsa di Giorgio Bornacin

Bornacin, originario di Omegna, provincia di Verbano Cusio Ossola, e residente a Genova, fu consigliere regionale per poi, nel 1996, è stato eletto al Senato nel collegio uninominale di Imperia. Parlamentare anche nel 2001, 2006 e 2008, è stato uno dei volti più importanti del centrodestra ligure, e imperiese, a cavallo tra gli anni 90 e 2000.

“Esprimo il mio dolore e le mie più sincere condoglianze alla famiglia dell’on. Giorgio Bornacin, ex senatore e deputato al quale mi legava una solida amicizia. La nostra regione ha perso un personaggio politico di grande esperienza, che ha svolto la sua attività con forte impegno e determinazione, sempre contraddistinta da buon senso, equilibrio e lungimiranza”. Con queste parole il Presidente della Provincia Claudio Scajola commenta la scomparsa di Giorgio Bornacin

“Ci lascia un politico intelligente e capace, un uomo che ha portato alla politica buonsenso e concretezza. Una persona mai sopra le righe con un grande attaccamento per la sua amata Genova. Ai familiari, agli amici e a tutti coloro che lo hanno stimato e gli hanno voluto bene va il mio abbraccio personale, quello della Giunta regionale e di tutta la Liguria”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Condividi questo articolo: