26 Aprile 2024 07:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:59

Imperia: esplode acquedotto a Borgo Prino, geyser d’acqua invade Lungomare Colombo. Sul posto tecnici Rivieracqua /Foto e Video

In breve: Si tratta dell’ennesimo caso dell’ultimo periodo che va a complicare una situazione già molto delicata, vista la crisi idrica che sta colpendo l’intero comprensorio imperiese.

Ancora una rottura, l’ennesima, dell’acquedotto del Roja a Imperia. Un tubo è esploso sul Lungomare Colombo a Borgo Prino, dando vita ad un geyser di alcuni metri. Tantissimi i passanti, cittadini e turisti incuriositi dall’enorme getto d’acqua.

Imperia: esplode acquedotto a Borgo Prino, geyser d’acqua invade la strada

Il forte getto d’acqua ha allagato parte della strada e il balcone del primo piano di un palazzo. I cittadini, preoccupati per lo spreco di acqua, hanno immediatamente contattato Vigili del Fuoco e Polizia Locale.

Sul posto, dopo circa una mezz’ora dallo sversamento, sono intervenuti i tecnici della Rivieracqua che hanno provveduto a sospendere momentaneamente l’erogazione dell’acqua. Sono ora al lavoro per procedere all’individuazione del guasto e procedere con l’intervento di riparazione.

Si tratta dell’ennesimo caso dell’ultimo periodo, che va a complicare una situazione già molto delicata, vista la crisi idrica che sta colpendo l’intero comprensorio imperiese.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: