16 Aprile 2024 19:52

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 19:52

IMPERIA – IL PREMIER MATTEO RENZI CRITICATO DA MARINO E MANTI DEL PD. “ICE BUCKET CHALLENGE”? “SOLO UNA PAGLIACCIATA” /DETTAGLI

In breve: Marino: "Le sceneggiate alla Mario Merola le lasci a chi fa spettacolo, invitandoli ad impegnarsi nel merito".
renzi marino manti
Da sinistra: Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, a fianco in alto Fiorenzo Marino, in basso Giancarlo Manti

Imperia – Si chiama “Ice Bucket Challenge” l’ultima trovata a scopo benefico, nata in America, per sensibilizzare la popolazione mondiale sul problema della SLA (Sclerosi laterale Amiotrofica). Alla doccia gelata, con tanto di donazione e nomination,  si sono sottoposti numerosi vip tra cui l’inventore di Windows Bill Gates e quello di Facebook Mark Zuckenberg.

In Italia, sia lo show man Fiorello che il cantante Jovanotti hanno nominato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che nei giorni scorsi si è sottoposto alla famosa doccia fredda. Il gesto di Renzi, però, non è andato giù al consigliere regionale Giancarlo Manti e a Fiorenzo Marino, consigliere comunale a Imperia. 

“Per me è solo una pagliacciata, – scrive Marino sul Facebook – se sei uomo di governo annunci quello che vuoi fare e possibilmente fai, per aiutare chi soffre di quella malattia come di altre. Le sceneggiate alla Mario Merola le lasci a chi fa spettacolo, invitandoli ad impegnarsi nel merito”. 

Una posizione condivisa anche dal consigliere regionale Giancarlo Manti che ha commentato: “Meno docce gelate, meno autopromozioni e più solidarietà ( donazioni e impegno personale) verso chi soffre di questa terribile malattia”.

 

 

Condividi questo articolo: