27 Aprile 2024 00:36

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:36

IMPERIA. PALLANUOTO FEMMINILE, LA MEDITERRANEA RIPRENDE GLI ALLENAMENTI CON UNA NEW ENTRY: SILVIA MOTTA

In breve: Mister Capanna ha convocato per la ripresa estiva un gruppo molto numeroso, aggregando alle atlete più esperte anche le giovani leve
pallanuoto mediterranea (59)
La Mediterranea Imperia riprende gli allenamenti. Sicuramente sarà un rientro in vasca particolare quello che proveranno questo pomeriggio le campionesse d’Italia, un rientro in vasca per una stagione che le vedrà giocare con lo scudetto cucito sulla calottina. Mister Capanna ha convocato per la ripresa estiva un gruppo molto numeroso, aggregando alle atlete più esperte anche le giovani leve che nei mesi scorsi hanno partecipato alle finali nazionali di categoria.

Il tecnico giallorosso però non vuole sentir parlare di pronostici favorevoli e soprattutto cercherà di trasmettere la sua fame di vittorie alle ragazze. “Non mi sento di aver vinto lo scudetto , riparto da zero e perciò mi aspetto da me e dalla squadra più fame che mai e tanta voglia di migliorarci giorno dopo giorno.”

Lo stimolo più grande sarà quello di mettere in acqua ogni sabato tutto ciò che costruiamo, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana , senza nessun obiettivo , ma come sempre con il desiderio e il sogno di stupire e vincere.” Non manca però un riferimento alla scorsa stagione, “Dobbiamo fare tesoro delle grandi esperienze dello scorso anno soprattutto per quello che riguarda le sconfitte, in primis quella in semifinale di Coppa Campioni”.
 
In data odierna si unirà alla squadra anche il neo acquisto giallorosso Silvia Motta, centrovasca della Nazionale italiana ed ex NGM Firenze. Proprio con la calottina dei gigliati lo scorso anno ha messo a segno nella regular season ben 35 reti , un buon biglietto da visita per la classe ’88 voluta fortemente da Capanna e dal presidente Ramone.
 
In attesa di Carla Carrega, ora in ritiro con la Nazionale under 19 ad Ostia in preparazione agli Europei di categoria , queste saranno le atlete al servizio di mister Capanna : Giulia Gorlero (capitano), Giulia Emmolo (capitano), Anaid Ralat, Borriello Elena, Tedesco Jamila, Stieber Mercedes, Casanova Elisa, Pomeri Francesca, Motta Silvia, Bencardino Martina, Drocco Laura, Amoretti Sara, Solaini Cecilia, Sowe Sara, Ciccione Sara, Gamberini Silvia, Roggero Michelle, Garibbo Margherita, Cuzzupè Giulia, Bracco Anna, Franceschino Stella, Mirabella Sofien.

Condividi questo articolo: