20 Aprile 2024 09:01

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:01

Pallanuoto maschile, Serie A2: Rari Nantes Imperia sconfitta 15-8 dal President Bologna/Cronaca e Tabellino

In breve: Sconfitta per la Rari Nantes Imperia nella sedicesima giornata del campionato di Serie A2 maschile di pallanuoto. I giallorossi sono usciti battuti 15-8 dalla trasferta con il President Bologna. 

Sconfitta per la Rari Nantes Imperia nella sedicesima giornata del campionato di Serie A2 maschile di pallanuoto. I giallorossi sono usciti battuti 15-8 dalla trasferta con il President Bologna.

Pallanuoto maschile Serie A2: Rari Nantes Imperia ko a Bologna

Partono bene i ragazzi di Gerbò con i due vantaggi, in superiorità numerica, di TaramascoGandini. Potrebbero anche chiudere avanti, ma Akmalov chiude la porta allo stesso Taramasco sul penalty. Ma, nel secondo periodo, accusano il prepotente ritorno degli emiliani che, con un perentorio 5-1 parziale, tracciano il solco del match. La rete di capitan Corio allevia il passio momentaneo.

All’inversione delle vasche, la partita si fa vibrante, ma sono sempre i bolognesi a menare le danze. Soprattutto l’ultimo minuto con Cipriani e Grosso a segno, entrambi in superiorità, dopo che, nella prima parte di tempo, erano stati Corio, alla trentaduesima marcatura stagionale, e Gandini a trovare il bersaglio grosso.

Un terzo tempo vivace con la traversa che ferma il penalty del capitano e il cartellino rosso, per proteste, sventolato a Taramasco. Negli ultimo otto minuti, Bologna allunga fino al 15-8 e non basta la doppietta del difensore Grosso che comunque testimonia di aver preso buon feeling con la porta.

PRESIDENT BOLOGNA – R.N.IMPERIA 15-8
(2-2; 5-1; 5-4; 3-1)
BOLOGNA– Akmalov, Campolongo 3, Calesini, Cecconi 2, Andrè, Martelli, Marciano 5, Belfiori 1, Mengoli 1, De NArdis, Gennari, Parisi 3, Bergamini. All.: Risso
IMPERIA – Grossi, Grosso 2, Casella , Mazzariol, Gandini 2, Milani, Porro, Corio 2, Lucia, Cipriani 1, Taramasco 1, Cesini, Di Lionardo. All.: Gerbò
Espulso Taramasco (I) per proteste. Usciti per numeri di falli Martelli e Mengoli (B) nel terzo tempo, Andrè, Calesini (B) e Grosso (I) nel quarto tempo. Sup. Num. Bologna 5/11 + 2 rigori e Imperia 5/15 + due rigori sbagliati

Classifica

Spazio R.N. Camogli 48 punti
Reale Mutua Torino Iren 42
Brescia Waterpolo 34
Futurenergy Rinnovabile R.N. Sori 30
Lavagna 30
Como Nuoto Recoaro 28
Chiavari Nuoto 22
President Bologna 17
R.N. Arenzano 15
Waterpolo Milano Metanopoli 9
C.S. Plebiscito Pd 9
R.N. Imperia 1

Condividi questo articolo: