24 Aprile 2024 02:49

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:49

Elezioni Imperia: attesa per i risultati del sondaggio del Pd nazionale. Salta la candidatura a Sindaco di Laura Amoretti/Gli scenari

In breve: Il sondaggio del Pd nazionale è durato 48 ore e si è concluso sabato sera

C’è grande attesa per i risultati del sondaggio condotto dalla Segreteria nazionale del Partito Democratico per comprendere le intenzioni di voto degli imperiesi in vista delle prossime Elezioni Amministrative.

Il sondaggio del Pd nazionale è durato 48 ore e si è concluso sabato sera

Il sondaggio è durato 48 ore ed è terminato sabato sera. Alle persone contattate sono state sottoposte le candidature del sindaco uscente Claudio Scajola, di Luciano Zarbano di Fratelli d’Italia, di Enrico Lauretti e ancora di Laura Amoretti e Domenico Abbo quali possibili candidati del Centrosinistra.

Il Pd ha quindi condotto un sondaggio generale per avere un quadro ampio della situazione imperiese, ovviamente anche con un riferimento alle preferenze dei propri elettori. Le indiscrezioni di queste ore parlano chiaramente del ritiro della candidatura di Laura Amoretti, ma sul nome del candidato c’è ancora il buio.

Spiega il segretario provinciale del Pd Cristian Quesada, contattato dalla nostra redazione: “Confermo che l’obiettivo del Pd è arrivare all’unità del Centrosinistra e per arrivare a questo obiettivo bisogna fare tutti uno sforzo di responsabilità e noi siamo disponibili, ma deve essere obbiettivo condiviso da tutti. L’appello di oggi di Gabriella Badano è la corretta e lucida indicazione di un percorso“.

Sempre secondo indiscrezioni e soppesando anche le dichiarazioni di Quesada, sembra che per poter trovare una quadra, a questo punto, i nomi del candidato sindaco non possano essere quelli rimbalzati nelle cronache fino ad ora e quindi, oltre alla Amoretti, sarebbero fuori dai giochi anche Domenico Abbo e Ivan Bracco. La strada per trovare l’unità del Centrosinistra appare quindi decisamente in salita e il tempo stringe.

Condividi questo articolo: