27 Aprile 2024 06:29

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:29

Pornassio: venerdì 24 marzo l’iniziativa di Accademia Kronos “Piantiamo un miliardo di alberi”. Presenti i ragazzi della scuola primaria e della scuola forestale di Ormea /Il programma

In breve: Protagonisti assoluti saranno gli studenti delle due scuole ,che metteranno a dimora due alberi nel giardino della scuola del Castello in frazione Villa.

Venerdì 24 marzo con l’arrivo della primavera, torna l’iniziativa di Accademia Kronos, “Piantiamo un miliardo di alberi” . La sezione del Ponente ligure di A.K. la celebrerà con i ragazzi della scuola primaria di Pornassio, che aiutati dagli studenti della Scuola forestale di Ormea provvederanno alla piantumazione di alcuni alberi.

Protagonisti assoluti saranno gli studenti delle due scuole ,che metteranno a dimora due alberi nel giardino della scuola del Castello in frazione Villa.

Nell’occasione, il consigliere nazionale di Accademia Kronos, Alberto Briatore, consegnerà a nome del presidente Floris, ai ragazzi della scuola forestale di Ormea il vessillo simbolo della campagna nazionale “io faccio la mia parte” per l’impegno costante a salvaguardia dell’ambiente. Il ritrovo è alle 14.30.

Successivamente un terzo albero sarà collocato presso la chiesa medioevale di Sant. Antonino nella frazione Ottano.

Le attività , in collaborazione con il comune di Pornassio e la Pro loco continueranno nelle prossime settimane con gli incontri del “Sabato del villaggio” presso la sala polivalente di Ottano che saranno: i 1º Aprile con la dottoressa Leslye Pario,biologa nutrizionista, l’8 Aprile con Franco Stalla del Giardino Botanico “I Fiori nel Cuore” ed a seguire Giovanni “Meniak” Nebbia appassionato di meteorologia.

La rassegna di incontri de “Il Sabato del Villaggio” si chiuderà sabato 27 Maggio con la conferenza del Dott. Alessandro Scarpati geologo e disaster manager della Protezione Civile che ci parlerà di rischio idrogeologico e sismico nella Valle Arroscia e di come il terreno influisca sui vini di Pornassio. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Altri eventi per la valorizzazione del territorio sono in programma per la prossima estate.

Condividi questo articolo: