29 Aprile 2024 15:37

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 15:37

Elezioni Imperia, centrosinistra: tra Abbo e Amoretti, spunta un terzo candidato. È Pietro Mannoni, ex segretario provinciale del PD / Gli scenari

In breve: Attesa in serata l'ufficializzazione dei risultati del sondaggio del Pd nazionale sulle elezioni di Imperia

Nella coalizione del Centrosinistra spunta un terzo candidato oltre a Laura Amoretti, la cui candidatura sembra ormai tramontata, e Domenico Abbo. Si tratta di Pietro Mannoni, ex segretario provinciale del Partito Democratico ed ex membro del CDA di Amat.

Elezioni Imperia: centrosinistra, nel sondaggio anche il nome di Pietro Mannoni

Secondo quanto trapela, infatti, come confermato da cittadini che hanno ricevuto la telefonata, nel sondaggio commissionato dal PD nazionale per sbrogliare l’intricata querelle sulla scelta del candidato sindaco del centrosinistra in vista delle elezioni comunali di Imperia, non sarebbero stati citati solo i nomi dei candidati Laura Amoretti (appoggiata da PD e socialisti) e Domenico Abbo (appoggiato da “dissidenti” del PD, Imperia Rinasce, Imperia al centro e Sinistra Italiana), ma, appunto, anche quello dell’ex segretario provinciale del Pd Pietro Mannoni. 

Potrebbe quindi essere Mannoni il candidato destinato a far ritrovare la pace in casa del Centrosinistra e a convincere Abbo e la Amoretti a fare entrambi un passo indietro in favore di una candidatura a sindaco che possa trovare maggiore convergenza possibile?

Chiaramente il nome di Pietro Mannoni, come quello di eventuali altri candidati, dovrà essere portato al tavolo della coalizione, al quale siederanno anche Imperia Rinasce di Ivan Bracco e Sinistra Italiana. Un tavolo che dovrà riunirsi necessariamente nelle prossime ore per chiudere la questione nel più breve tempo possibile.

Intanto c’è attesa per conoscere i risultati del sondaggio commissionato dal Pd nazionale. I dati dovrebbero essere ufficializzati nella serata di oggi. 

Condividi questo articolo: