19 Aprile 2024 14:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:16

Rottura acquedotto, Diano Marina senz’acqua: la rabbia dei cittadini. “Nessuna informazione, rimaniamo a secco ogni settimana ma le bollette arrivano”

In breve: Lo sfogo di un 51enne di Diano Marina lamentando il disservizio idrico che sta interessando il golfo dianese da questa mattina a causa della rottura verificatasi sull’acquedotto a Imperia.

“Sono anni che andiamo avanti così, non è possibile”. Questo lo sfogo di un 51enne di Diano Marina lamentando il disservizio idrico che sta interessando il golfo dianese da questa mattina a causa della rottura verificatasi sull’acquedotto a Imperia.

Rottura acquedotto, Diano Marina senz’acqua: la rabbia dei cittadini

“Oggi di nuovo, come accade praticamente ogni settimana – spiega il 51enne a ImperiaPost – siamo senz’acqua. Nessuno ci ha informato del guasto e dei possibili disagi. Abbiamo provato a chiamare il numero verde dedicato ai guasti ma è muto, il centralino suona a vuoto. Le uniche informazioni che abbiamo le apprendiamo dai giornali. Anche l’amministrazione comunale di Diano Marina non si fa sentire, non lo riteniamo corretto. 

Insomma un disagio enorme per tutti noi, soprattutto per chi ha bambini e per gli anziani che magari non hanno accesso a internet e non hanno alcuna informazione a riguardo. Però le bollette arrivano sempre puntuali, nonostante il pessimo servizio.

La scorsa estate tutte le sere rimanevamo senza acqua ed eravamo costretti a fare la doccia in spiaggia. Chiamavo tutte le sere Rivieracqua ma non c’è stato niente da fare. Stiamo valutando se intraprendere un’azione legale.

Siamo molto preoccupati per questa estate. Abbiamo sentito tante promesse, ma temiamo che anche quest’anno i disagi si ripeteranno”.

Rivieracqua, attraverso una nota stampa aggiornata alle 17.32, ha comunicato che “si ritiene che tale problematica possa essere risolta nella serata di oggi martedì 21intorno alle ore 22,00″.

Anche a Cervo i disagi si fanno sentire, tanto che la Sindaca Lina Cha è intervenuta pubblicamente scusandosi con tutti i cittadini lamentando la “mancata e tempestiva segnalazione del problema da parte del gestore della rete”.

Condividi questo articolo: