28 Marzo 2024 19:35

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:35

Lotta Olimpica: ottimi piazzamenti per le atlete dell’Imperia Wrestling al Campionato interregionale. La piccola Angelica Melchiorre conquista il primo posto nella categoria Under 11 /Video

In breve: La squadra dell’ Imperia Wrestling ha partecipato con tre atlete: Manuela Cervoni, Rachele Verda e Angelica Melchiorre.

Si è svolto domenica 19 marzo, presso il palazzetto del CUS Torino, il “Campionato interregionale di Lotta Olimpica” per tutte le classi di età, dai 6 ai 35 anni, sia stile greco-romana che stile libero maschile e femminile per un totale di 320 iscritti.

La squadra dell’ Imperia Wrestling ha partecipato con tre atlete: Manuela Cervoni, Rachele Verda e Angelica Melchiorre.

Manuela Cervoni nella categoria under 17 è protagonista di una finale molto combattuta viene sconfitta alla fine del secondo round da un’atleta di Torino e si classifica seconda; ottima condotta di gara per Rachele Verda nella categoria under 14 che vince il primo incontro contro un’atleta di Rovereto per netta superiorità al primo round ed a seguire batte anche l’atleta Livornese per atterramento al secondo round, Rachele a malincuore non combatterà la finale per un infortunio alla caviglia e quindi si piazza al secondo posto.

Bravissima Angelica Melchiorre, la più piccola del gruppo al suo esordio nella categoria under 11 che vince due incontri e si classifica al primo posto.

Queste le parole del tecnico Stefano Olisterno a fine gara: sono molto soddisfatto per le ottime prestazioni delle atlete che si allenano con passione e soprattutto si divertono, la Lotta Olimpica è ancora poco conosciuta in Italia,nonostante sia lo sport più antico che esista, se ne parla solamente ogni quattro anni durante le olimpiadi. Lo scopo dell’Imperia Wrestling è cercare di far scoprire la bellezza ed i valori di questo sport che non è assolutamente violento come molti possono pensare ed ha una forte componente ludica quindi molto indicato per lo sviluppo dei bambini e delle bambine e può essere praticato a tutte le età anche solo per tenersi in forma.

Condividi questo articolo: