26 Aprile 2024 21:54

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:54

Imperia: sanità, è ufficiale. Un solo punto nascite in provincia. Dove? Toti si stizzisce alla domanda: “Sarà quello dell’ospedale unico di Taggia”/Video

In breve: Alla richiesta di chiarimenti il Governatore della Regione Liguria si stizzisce, evidentemente preoccupato di dover dare risposte durante la campagna elettorale delle comunali di Imperia che lo vedono in appoggio al Sindaco uscente Claudio Scajola.

A margine della convention per la presentazione della ricandidatura a sindaco di Claudio Scajola, il Presidente della Regione Giovanni Toti, ai microfoni di Imperiapost è intervenuto in merito alla bozza del nuovo Piano Sociosanitario, che prevede per la provincia di Imperia un solo punto nascite. Ad oggi l’unico punto nascite si trova a Imperia, ma secondo le indiscrezioni verrà trasferito a Sanremo in attesa dell’Ospedale unico. Alla richiesta di chiarimenti il Governatore della Regione Liguria si stizzisce, evidentemente preoccupato di dover dare risposte durante la campagna elettorale delle comunali di Imperia che lo vede in appoggio al Sindaco uscente Claudio Scajola. Avvertiamo allora già oggi, 24 marzo, il Presidente. Gli faremo la stessa domanda ogni volta che lo incontreremo a Imperia, durante questa campagna elettorale, sino a che non avremo una risposta. La salute e la trasparenza vengono prima di tutto, anche del voto.

Imperia: un unico punto nascite, Toti si stizzisce alla domanda

Toti taglia corto e dice: “E’ stato presentato e ovviamente ne parlerete con l’assessore, che incontrerà i sindaci dei vari distretti socio-sanitari. Sappiamo bene quale sarà il punto unico di nascita, quello dell’ospedale unico di Taggia del Ponente, che fa parte dello stesso piano socio-sanitario. Quello è l’arrivo del Piano“.

Mattia Mangraviti

Condividi questo articolo: