18 Aprile 2024 08:03

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 08:03

Imperia: per la presidenza di Assonautica spunta il nome di Biagio Parlatore, presidente dello Yacht Club

In breve: L'assemblea dei soci convocata per il 17 aprile in Camera di commercio

Si riunirà il 17 aprile alle 16, nella sede della Camera di commercio di Imperia l’assemblea di Assonautica, il sodalizio legato alla stessa Camera di commercio, che organizza il Raduno delle Vele d’Epoca e che dovrà sostituire il presidente dimissionario Enrico Meini.

L’assemblea dei soci convocata per il 17 aprile in Camera di commercio

Il nome del nuovo presidente potrebbe essere quello di Biagio Parlatore, che è già presidente dello Yacht Club di Imperia. Secondo indiscrezioni, fra coloro che sostengono l’elezione di Parlatore ci sarebbe, seppur indirettamente, il sindaco di Imperia Claudio Scajola. Del resto il legame fra i due è stato confermato dalla presenza di Biagio parlatore alla convention in occasione della presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Scajola.

Ancora una volta, come ormai spesso accade in città, non si guardano troppo per il sottile le questioni di opportunità: Parlatore, come detto è anche il presidente dello Yacht Club di Imperia e lo stesso Yacht Club riceve ogni anno denaro da Assonautica per l’organizzazione a mare del Raduno di Vele d’Epoca.

In ogni caso la corretta procedura per l’elezione del nuovo presidente prevede che la Giunta della Camera di commercio, presieduta da Enrico Lupi, deliberi una terna di nomi da sottoporre all’assemblea dei soci. Da quella terna viene poi eletto il presidente.

Condividi questo articolo: