27 Aprile 2024 22:25

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:25

Imperia: Villa Grock protagonista oggi pomeriggio di “Passaggio a Nord Ovest” su Raiuno/Le immagini

In breve: Alberto Angela ha raccontato la storia di Grock e della sua spettacolare residenza imperiese

Villa Grock protagonista oggi su Raiuno di una puntata di “Passaggio a Nord Ovest”, la trasmissione divulgativa condotta da Alberto Angela. Nella rubrica “Alberto Racconta”, il popolare conduttore televisivo ha infatti mostrato la villa sulle alture onegliesi, ripercorrendo brevemente la storia di Adrien Wettach, in arte “Grock”-

Alberto Angela ha raccontato la storia di Grock e della sua spettacolare residenza imperiese

Nel corso della trasmissione è stata riproposta una vecchia intervista a Grock e molte immagini della villa di Imperia, che la troupe della Rai aveva girato nell’ottobre del 2018.

Alberto Angela ha sottolineato come Grock si innamorò di Imperia quando venne in villeggiatura nel capoluogo insieme alla moglie, di origini piemontesi e ai suoceri e vi costruì la villa fra il 1924 e il 1930, affidando la progettazione all’ingegner Armando Brignole, seguendo personalmente il progetto, per realizzare una dimora a sua immagine e somiglianza.

Alberto Angelo conclude la descrizione di Villa Grock facendo riferimento all’acquisto della struttura da parte della Provincia di Imperia e alla creazione del Museo del Clown.

Qui il link alla puntata di Passaggio a Nord Ovest su Rai Play

Condividi questo articolo: