24 Aprile 2024 03:29

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:29

DA IMPERIA A LIMONE A PIEDI. L’IMPRESA DI 28 TEMERARI GUIDATI DA MONESI YOUNG/ IL FOTORACCONTO DEI PRIMI 3 GIORNI

In breve: Il gruppo sta percorrendo 108 km a piedi dalla costa a Limone immersi nella natura del nostro entroterra camminando lungo antiche vie del sale.

Imperia Limone

 

IMPERIA- “Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi.” Questa citazione di Italo Calvino racchiude in se l’essenza della traversata Imperia Limone a piedi organizzata da Monesi Young.

E’ partito sabato 23 dal centro di Imperia un gruppo di oltre 25 persone guidate dal Presidente dell’Associazione Alessandro Bellotti ed assistite dall’instancabile staff dell’Associazione Monesi Young che sta percorrendo 108 km a piedi dalla costa a Limone immersi nella natura del nostro entroterra camminando lungo antiche vie del sale, attraversando scenari mozzafiato e sconosciuti a molti sui crinali delle Alpi Liguri.

Scorrendo la galleria delle immagini potrete seguire in un fotoracconto le prime 3 giornate di questa unica e incredibile impresa.
Il gruppo è partito da Imperia  in Piazza Rossini ed ha effettuato la sosta per il pranzo presso la Cappella del Monte Acquarone. In serata lo staff ha atteso il gruppo al campo base da loro allestito al Colle d’Oggia offrendo ai partecipanti una cena trasformatasi in festa a cielo aperto con i partecipanti all’evento.
La partenza del secondo giorno è avvenuta alle prime luci dell’alba verso il Monte Grande, il bosco di Rezzo, il Colle del Garezzo dove era stata prevista la sosta pranzo per poi giungere, nel tardo pomeriggio, per la cena e il pernottamento, presso il Rifugio Sanremo sopra a Monesi di Triora.
Per il terzo giorno i camminatori sono partiti dal Rifugio Sanremo proseguendo lungo la via che porta alle creste del Monte Bertrand e del Monte Missun.
La giornata si è conclusa presso il Rifugio Don Barbera dove i viaggiatori sono stati accolti dai gestori e hanno avuto finalmente dopo alcuni giorni un comodo pernottamento.

Un’ esperienza indimenticabile fatta di paesaggi unici e al contempo diversi che rimarranno nel cuore . Fatica , soddisfazione e stupore. Questa è l’Imperia Limone a piedi organizzata da Monesi Young
.

PARTENZA GRUPPO DA IMPERIA.

ECCO I PARTECIPANTI ALLA IMPERIA LIMONE A PIEDI 2014.

IL SALUTO DEL GRUPPO DI TESTA.

 

Condividi questo articolo: