23 Aprile 2024 16:50

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:50

Elezioni Imperia: sciolti gli ultimi dubbi, Ivan Bracco candidato sindaco del centrosinistra. C’è l’accordo con tutte le forze politiche

In breve: Dopo giorni di incertezza è finalmente arrivata la "fumata bianca" in vista delle amministrative per quanto riguarda il centrosinistra, formato da Partito Democratico, Sinistra Italiana, Partito Socialista, Imperia Rinasce e Imperia al Centro.

Dopo giorni di incertezza è arrivata la “fumata bianca” in vista delle amministrative per quanto riguarda il centrosinistra, formato da Partito Democratico, Sinistra Italiana, Partito Socialista, Imperia Rinasce e Imperia al Centro.

Sciolti gli ultimi dubbi, il centrosinistra compatto punta su Ivan Bracco candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali a Imperia del 14-15 maggio 2023.

Elezioni Imperia: è ufficiale, Ivan Bracco candidato sindaco del centrosinistra

Nelle scorse settimane, la Segreteria Nazionale del Partito Democratico aveva avviato i lavori di un tavolo con l’intenzione di sanare la lotta intestina al partito che vedeva, da una parte, il Pd locale, appoggiato dal Psi, che proponeva la candidatura a Sindaco di Laura Amoretti, e dall’altra i “dissidenti” del Pd, appoggiati da Sinistra Italiana, Imperia Rinasce (che fa capo a Ivan Bracco)Imperia al Centro, che proponevano la candidatura a Sindaco di Domenico Abbo.

Il PD ha quindi deciso di puntare su un terzo nome, quello del commissario Ivan Bracco che per primo aveva ceduto il posto a Domenico Abbo nell’ottica di favorire una più ampia alleanza. Una scelta che però ha generato ulteriore disaccordo interno.

A seguito di diversi confronti, tutto il centrosinistra, compresi i socialisti, ha convenuto di presentarsi compatto alle elezioni, scegliendo definitivamente Bracco come unico candidato Sindaco.

È rientrata dunque l’ipotesi della candidatura a sindaco di Laura Amoretti.

Condividi questo articolo: