26 Aprile 2024 15:36

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:36

Acquedotto: da martedì 28 marzo al via interventi tra Imperia e Diano Marina. “Possibili stop su rete idrica, lavori dureranno una settimana”

In breve: L'intervento, dalla durata di una settimana, prenderà il via domani, martedì 28 marzo

Nuovi lavori sulla rete dell’acquedotto, tra Imperia Oneglia e Diano Marina. L’intervento, dalla durata di una settimana, prenderà il via domani, martedì 28 marzo. Non si escludono stop idrici alla condotta del Roja, lo rende noto la Rivieracqua in una nota stampa.

Acquedotto: da martedì 28 marzo al via interventi tra Imperia e Diano Marina

“Si comunica che da domani martedì 28 marzo e per tutta la corrente settimana, saranno eseguiti interventi di riparazione sulla condotta Roya 1 nel tratto compreso fra il torrente Impero in comune di Imperia e Via Villebone in Comune di Diano Marina.

I lavori potranno comportare disservizi nei comuni di Imperia (calata Cuneo e zona capitaneria di porto di Oneglia), Diano Marina, Diano San Pietro, Diano Castello, San Bartolomeo al Mare, Cervo ed Andora (limitatamente alla frazione Rollo).

In ragione della posizione della condotta nelle due località e delle caratteristiche della stessa risulta impossibile stabilire – a priori – se tali operazioni renderanno (o meno) necessaria la chiusura della condotta.

Conseguentemente non si può escludere il verificarsi della sospensione dell’erogazione idrica nelle zone e Comuni sopraindicati: compatibilmente con la tempistica dei lavori sarà nostra cura diramare, volta per volta, ulteriori comunicati stampa maggiormente circostanziati con i quali informare gli utenti, nei limiti del possibile, circa l‘imminente interruzione del servizio.

Nelle zone e Comuni in parola non si escludono casi di opalescenza nell’acqua erogata che, progressivamente, tenderanno a scomparire. Ci scusiamo per il disagio arrecato all’Utenza, precisando trattarsi di interventi necessari ed urgenti per garantire la continuità del servizio idropotabile”.

Condividi questo articolo: