18 Aprile 2024 08:19

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 08:19

Carabinieri incontrano i giovanissimi studenti della scuola primaria di Ospedaletti

In breve: Non sono inoltre mancate le domande, tutte molto pertinenti e sintomo di grande attenzione verso gli argomenti esposti.

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Bordighera hanno incontrato i giovanissimi studenti del quinto anno della scuola primaria di Ospedaletti.

All’incontro hanno partecipato circa venti bambini con i quali sono stati affrontati, in maniera semplice ma efficace, alcuni temi di attualità tra i giovani quali il bullismo, il cyberbullismo e l’uso dei social network.

La “lezione” è stata caratterizzata da momenti di grande entusiasmo e partecipazione inaspettata da parte di tutti i ragazzi, malgrado la loro giovane età. Non sono inoltre mancate le domande, tutte molto pertinenti e sintomo di grande attenzione verso gli argomenti esposti.

Al termine dell’incontro, i Carabinieri hanno mostrato ai giovanissimi l’autovettura di servizio ed i dispositivi in dotazione ai militari quotidianamente impegnati nei servizi di controllo del territorio e chissà se, proprio tra i ragazzi della quinta classe di Ospedaletti, vi è qualcuno o qualcuna che già sogna di indossare gli alamari.

Condividi questo articolo: