27 Aprile 2024 00:24

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:24

Imperia: inclusione, al Parco della Giraffa arrivano tre nuovi giochi. “Grandissima gioia, sono per tutti” / Le immagini

In breve: A finanziare le nuove installazioni è stata la generosità dell'associazione nazionale "Motoclub CC Motorday".

Sono in allestimento tre nuovi giochi al Parchetto della Giraffa, l’area giochi inclusiva promossa e realizzata dall’associazione La Giraffa a Rotelle.

A finanziare le nuove installazioni è stata la generosità dell’associazione nazionale “Motoclub CC Motorday”.

Imperia: inclusione, al Parco della Giraffa arrivano nuovi giochi.

“Il primo gioco – spiega l’associazione La Giraffa a Rotelle – è costituito da grandi fiorisonori che, girando, emettono ognuno un suono diverso, per essere utilizzati anche dai non vedenti. Sono all’altezza giusta anche per essere utilizzati da chi è sulla sedia a rotelle.

C’è poi un tappeto elastico rasoterra per far saltare tutti, anche per chi è sulla carrozzina.

Infine, il terzo gioco è una bellissima novità, non ce ne sono altri in Italia, si tratta di una struttura circolare con dei buchi dentro cui si mettono delle palline. Ci possono giocare 2/3 bambini alla volta e chiaramente anche questo gioco è adatto anche a chi è sulla sedia a rotelle.

Ringraziamo di cuore l’associazione Motoclub CC Motorday che ci ha conosciuto e ha creduto in quello che facciamo, scegliendo di finanziare questi bellissimi tre nuovi giochi. Per noi significa tanto questo riconoscimento.

Ora servirà installare la pavimentazione per rendere tutto il parchetto accessibile. Per questo sono disponibili per tutti le colombine pasquali artigianali da prendere tramite offerta libera (contattare La Giraffa a Rotelle)”.

Condividi questo articolo: