20 Aprile 2024 12:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:11

Imperia: “Io aggredita brutalmente da una donna davanti alle poste”. La denuncia di una 56enne. “Le ho chiesto se era in coda e mi ha presa a calci e a pugni. Sono scioccata”

In breve: "La Polizia mi ha detto che si tratta di un soggetto noto e mi hanno consigliato di fare denuncia, ed è quello che farò. Per me è stata un'esperienza davvero traumatica e vorrei che non capitasse a nessun altro"

“Le ho domandato se fosse in coda e lei mi ha aggredito brutalmente”. Così inizia il racconto di una 56enne, che rimarrà anonima per motivi di privacy, che nella tarda mattinata di ieri, a Borgo Marina, davanti all’ufficio postale, è stata picchiata da una donna.

Fortunatamente le grida della 56enne hanno attirato l’attenzione di un commerciante e di un passante che sono intervenuti per aiutare la donna e hanno avvertito i soccorsi e la Polizia.

Imperia: “Io aggredita brutalmente da una donna davanti alle poste”. La denuncia di una 56enne

“Erano le 13 e stavo per entrare all’ufficio postalespiega la 56enne a ImperiaPost – Ho visto una donna seduta sulla panchina vicino alle Poste che parlava al telefono e mi è venuto il dubbio che fosse in coda, così mi sono avvicinata per chiederglielo. Alla mia domanda ‘signora sta aspettando di entrare alla posta?‘, la donna, circa una quarantina d’anni, alta e robusta, si è infuriata e mi ha iniziato a tirare pugni e calci, facendomi cadere in terra. Aveva anche un trolley e me lo ha sbattuto in testa tre volte, mentre ero distesa. Mi urlava anche qualcosa che non ho capito, perchè era straniera.

Io gridavo aiuto e sono accorsi due signori, il commerciante del negozio di alimentari lì vicino e un passante. Mi hanno tirato su e mi hanno fatto sedere dentro l’ufficio postale. Mi girava la testa ed ero sotto shock. Nel frattempo hanno chiamato i soccorsi. Sono arrivati gli agenti della Polizia, che hanno identificato la donna, e l’ambulanza. Sono stata portata in ospedale dove sono rimasta fino a sera per fare tutti i controlli. Per fortuna non ho avuto conseguenze, sono solo un po’ dolorante.

La Polizia mi ha detto che si tratta di un soggetto noto e mi hanno consigliato di fare denuncia, ed è quello che farò. Per me è stata un’esperienza davvero traumatica e vorrei che non capitasse a nessun altro. Per questo ci tengo a rendere pubblica questa vicenda, per dire a tutti di fare attenzione e per spronare a denunciare situazioni di questo tipo. Io me la sono cavata con tanto spavento, ma una persona più fragile o anziana avrebbe potuto rischiare molto di più.

Tutte le mattine faccio tutto il lungomare a piedi da sola, mai mi era capitata una cosa simile. Ci tengo a ringraziare di cuore i due signori che sono venuti in mio soccorso, sono stati gentilissimi. Appena mi sentirò meglio li andrò a ringraziare di persona”.

Condividi questo articolo: