27 Aprile 2024 05:55

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:55

Imperia: Lav in piazza contro la legge “Caccia selvaggia”. “Si può agire in maniera pacifica, sterilizzando i cinghiali e mantenendo la città pulita” / Foto e video

In breve: Lav scende in piazza anche a Imperia e si mobilita contro la legge “caccia selvaggia”. I

Lav scende in piazza anche a Imperia e si mobilita contro la legge “caccia selvaggia”. In piazza San Giovanni le volontarie raccolgono le firme per chiedere al Governo di non attuare i piani previsti dall’emendamento (qui maggiori dettagli).

Imperia: la LAV contro la caccia selvaggia, Simona e Ombretta

“In questo momento stiamo raccogliendo le firme contro la caccia selvaggia in città perchè dal 1° maggio sarà possibile sparare a qualunque animale in qualunque condizione e in qualunque situazione, per chiunque abbia un porto d’armi, dall’uccellino al cinghiale, anche in mezzo alle case.

Pensiamo sia possibile fare una battaglia più pacifica contro gli animali che arrivano in città e invadono i nostri giardini, le nostre aiuole e le nostre piazze perchè è possibile sterilizzare i cinghiali ed evitare che vengano in città a cercare cibo, anche tenendo la città più pulita. Riteniamo che sia opportuno fare un lavoro più pacifico, senza mettere a rischio anche le vite delle persone perchè in questo momento diventiamo noi il bersaglio.

Vorremmo aprire una sede LAV a Imperia e stiamo cercando volontari che ci diano una mano. Oggi stiamo cedendo anche le uova della LAV per raccogliere dei fondi per poter mandare avanti queste iniziative e queste campagne. Chiunque volesse partecipare ci può contattare, può trovare i contatti sul sito della LAV e può venire ad aiutarci”.

 

Condividi questo articolo: