18 Aprile 2024 13:50

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:50

IMPERIA – VIA SANTA LUCIA, TEMPO SCADUTO PER LA BRETELLA. BALESTRA (IC) VS MONTANARI (PD):”È FALSO DIRE CHE L’ESPERIMENTO È FALLITO”

In breve: Lo scorso 22 febbraio il sindaco aveva "promesso" che in 6 mesi sarebbe stata realizzata la bretella di collegamento con via Diano Calderina, ma oggi i sei mesi sono scaduti

viasantalucia.jpg

Imperia – Tempo scaduto per il sindaco Carlo Capacci che è chiamato a gran voce ad esprimersi sull’istituzione del senso unico in via Santa Lucia.

Lo scorso 22 febbraio il sindaco aveva “promesso” che in 6 mesi sarebbe stata realizzata la bretella di collegamento con via Diano Calderina. I sei mesi sono scaduti e sia i comitati che i residenti che si sono espressi favorevolmente sulla realizzazione del nuovo collegamento viabilistico attraverso il referendum voluto proprio dall’amministrazione, si chiedono quale sia la decisione dell’amministrazione.

Quest’ultima sembra essere spaccata a metà, infatti, se da una parte il capogruppo del Partito Democratico Giorgio Montanari ha chiesto pubblicamente di tornare al doppio senso di marcia: “Ci si era presi un impegno e va rispettato – scrisse sulla sua pagina facebook -, la sperimentazione deve considerarsi conclusa, e ad oggi sulla realizzazione della bretella non c’è un progetto certo né dati realistici su spesa e tempistiche. Si torni indietro. Punto” dall’altra il consigliere di “Imperia Cambia” Fulvio Balestra ha commentato a ImperiaPost: “via Santa Lucia deve rimanere a senso unico, quello dichiarato da Giorgio Montanari è falso, l’esperimento è riuscito, il senso unico va mantenuto. Se non ci sono i soldi per fare la bretella, allora va rimandata la sua realizzazione. C’è da camminare un po’ di più ma il disagio è giustificato da un maggior ordine, sicurezza e parcheggi. A mio avviso il futuro di Imperia passa dalle isole pedonali e dai sensi unici. Tutti gli appartamenti nelle isole pedonali valgono molto di più, ci sarà un motivo“.

Secondo una prima stima sembra che la realizzazione della bretella ammonti a circa 50 mila euro, soldi che il Comune non avrebbe da impiegare in tale progetto. Cosa deciderà il sindaco Capacci dopo la promessa non mantenuta almeno nei tempi?

Condividi questo articolo: