27 Aprile 2024 06:29

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:29

Sanremo: sospeso per una videochiamata erotica, sacerdote potrebbe tornare presto in servizio. “Concluso periodo di ravvedimento con opere penitenziali”/Il caso

In breve: Don Massimo Crotta non ha mai perso il sostegno da parte dei suoi parrocchiani

Don Massimo Crotta, il Parroco dell’Annunciazione di Sanremo, che era stato sospeso ai primi di marzo dopo aver fatto una videochiamata nudo e per questo essere stato ricattato, potrebbe presto tornare al suo posto in Parrocchia. Lo ha fatto sapere il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo, Antonio Suetta.

Don Massimo Crotta non ha mai perso il sostegno da parte dei suoi parrocchiani

Monsignor Suetta ha fatto sapere che è in corso una procedura giudiziale interna alla Curia, ma che è stato preso atto con favore del fatto che i parrocchiani hanno espresso grande stima nei confronti di don Massimo Crotta.

Sottolinea il Vescovo: “Ragionevolmente si può pensare e auspicare che questo sacerdote, concluso con frutto il periodo di ravvedimento, consistente in un accompagnato spirituale e psicologico e in opere penitenziali, possa tornare a svolgere convenientemente il ministero sacro”.

La vicenda era venuta alla luce ai primi di marzo, in quanto il sacerdote si era rifiutato di cedere a ricatti e ignoti avevano inviato a diveri indirizzi e-mail le immagini di una video chiamata nella quale il prelato appariva nudo. I suoi parrocchiani gli avevano espresso solidarietà fin dal primo momento, scrivendo anche una lettera in suo sostegno al Vescovo, che però lo aveva sospeso dal ministero sacerdotale ed aveva avviato un’indagine e un procedimento interno alla Curia.

Condividi questo articolo: