29 Marzo 2024 09:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:50

IMPERIA. STOP ALLA RACCOLTA RIFIUTI DURANTE LE VELE D’EPOCA. SCIOPERO DEI LAVORATORI TRADECO IL 12 E IL 13 SETTEMBRE/ I DETTAGLI

In breve: I sindacati della Tradeco stanno cercando inoltre di trovare un accordo con i sindacalisti della Rt e dell'Agnesi per proporre uno sciopero congiunto al fine di sfruttare la cassa di risonanza della manifestazione delle Vele D'Epoca

TRADECO

I sindacalisti della Tra.De.Co hanno ufficializzato lo sciopero dei dipendenti per le giornate del 12 e 13 settembre. La raccolta rifiuti in città sarà ferma per due dei quattro giorni dedicati alla manifestazione “Vele D’Epoca”.

Braccia incrociate per i dipendenti per svariati motivi a cominciare dall’assenza dei buoni pasto da dieci mesi, il mancato versamento dei fondi pensioni integrativi, carenza di personale, la cessione di un quinto dello stipendio mai versati alle finanziarie e la cassa malattia.

Per quanto riguarda il pagamento degli stipendi sembra invece che si sia trovato un accordo di massima con il Comune: la Tradeco comunicherà al Comune l’importo degli stipendi. Il Comune provvederà a pagare all’azienda entro tre giorni lavorativi l’importo necessario per pagare gli stipendi e, solo dopo aver notificato il pagamento ai dipendenti il Comune verserà il restante importo previsto alla Tradeco (500.000 euro).

Inoltre, i sindacati della Tradeco, stanno cercando di trovare un accordo con i sindacalisti della Rt e dell’Agnesi per proporre uno sciopero congiunto il 12 e il 13 settembre al fine di sfruttare la cassa di risonanza della manifestazione delle Vele D’Epoca per dare il giusto risalto alle problematiche.

 

Condividi questo articolo: