26 Aprile 2024 02:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:03

IMPERIA. MAXI BLITZ DELLE FORZE DELL’ORDINE IN CITTA’. SEQUESTRATI 43 KG DI PESCE E DENUNCIATI CINQUE ESERCIZI COMMERCIALI

In breve: In due casi è stata contestata l’occupazione abusiva di suolo demaniale, fattispecie prevista all’art.1161 del codice della navigazione. In altri tre casi è stato contestato invece il tentativo di frode

IMG_0189-FILEminimizer

Nell’ambito di un’attività di controllo del territorio, coordinata dalla Questura di Imperia, cui hanno partecipato anche i militari dipendenti, sono stati rilevati, sotto i profili di competenza, alcuni illeciti di carattere penale.

I controlli si sono svolti ad Imperia, sia Oneglia che Porto Maurizio, ed hanno riguardato gli esercizi pubblici.

In due casi è stata contestata l’occupazione abusiva di suolo demaniale, fattispecie prevista all’art.1161 del codice della navigazione.

In altri tre casi è stato contestato invece il tentativo di frode nell’esercizio del commercio ai sensi dell’art.515 del codice penale. In particolare, è stata riscontrata la presenza di prodotto ittico congelato, che tuttavia non veniva menzionato sul menù.

Tra l’altro, a seguito di queste denunce sono stati sottoposti a sequestro penale circa 43 chilogrammi di prodotti ittici.

 

Condividi questo articolo: