25 Aprile 2024 17:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:51

Elezioni: fondi non sfruttati per assistente bambini disabili, interviene Imperia Rinasce. “Dove sono stati spesi questi 85 mila euro”

In breve: Queste le parole del gruppo Imperia Rinasce, cui fa capo Ivan Bracco alle prossime elezioni di maggio, in una nota stampa.

Come abbiamo sottolineato più volte nel corso di queste settimane: l’elemento umano, con tutte le sue esigenze, è al centro del nostro programma. Imperia deve essere una città a misura di uomo, dove tutti, anche gli anziani o i diversamente abili, abbiano le stesse opportunità cosa che, in questi anni, non è avvenuta molto spesso – Queste le parole del gruppo Imperia Rinasce, cui fa capo Ivan Bracco alle prossime elezioni di maggio, in una nota stampa.

Fondi non sfruttati per la figura da affiancare a bambini disabili, interviene Imperia Rinasce

Nel corso dell’anno scolastico in corso, 2022/2023, i servizi sociali imperiesi hanno preso dei fondi per 85mila euro per mettere una figura specifica che accompagnasse, per quanto riguarda la comunicazione e l’autonomia, i bambini con disabilità che frequentano le scuole. Denaro ricevuto ma mai erogato in quanto, da un’indagine svolta nei vari plessi scolastici, è emerso che nessuna famiglia ha avuto questa figura accanto al proprio figlio.

Come già nel corso dell’incontro con Ivan Bracco e Michela Aloigi del 30 marzo scorso, al Parco Urbano, torniamo a chiedere conto all’amministrazione comunale di come e dove sono stati spesi questi 85 mila euro.

Insieme possiamo se mettiamo trasparenza e onestà davanti a tutto e se crediamo nel voto, il primo strumento di democrazia a disposizione del cittadino.

Condividi questo articolo: