28 Aprile 2024 23:45

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:45

Imperia: giovedì 6 aprile alla basilica di San Giovanni la Santa Messa della Cena del Signore. Venerdì 7 la via Crucis /Il programma

In breve: Venerdì Santo alle ore 18 è prevista l’adorazione della santa croce e alle 21 la via crucis partendo da Borgo Peri per raggiungere la Basilica

Il Giovedì Santo, alle ore 18 nella Basilica di San Giovanni Battista in Imperia la Santa Messa della Cena del Signore.

La celebrazione vede coinvolti i cresimandi, i comunicandi con i rispettivi papà e i fidanzati del corso prematrimoniale per la lavanda dei piedi e la processione all’altare della reposizione con il SS.MO Sacramento.

Il “Sepolcro” viene preparato con il concorso di molti: gli anziani hanno scelto i petali per colori, i confratelli di san Martino hanno allestito le strutture e preparato il tappeto fiorito per l’infiorata che si potrà visitare sino alle ore 12 sabato mattina.

Venerdì Santo alle ore 18 è prevista l’adorazione della santa croce e alle 21 la via crucis partendo da Borgo Peri per raggiungere la Basilica (in caso di brutto tempo si svolgeràtutto nella chiesa san Giovanni).

Sabato Santo alle ore 21 la veglia pasquale con la benedizione del fuoco, l’ascolto delle letture, la liturgia battesimale e il Sacrificio eucaristico.

Condividi questo articolo: