29 Aprile 2024 02:20

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:20

Elezioni Imperia: fondi PNRR, soddisfazione Polis. “Tra i Comuni che hanno ottenuto più risorse da investire grazie a sindaco Scajola”

In breve: Queste le parole dell’Associazione Polis, il movimento civico che fa capo al sindaco Scajola, in merito ai finanziamenti del PNRR. 

“Mentre in Italia c’è grande preoccupazione per i ritardi nella realizzazione dei progetti del PNRR, da imperiesi siamo lieti che la nostra città, grazie all’efficienza dell’Amministrazione del sindaco Claudio Scajola, sia addirittura in anticipo sui tempi – Queste le parole dell’Associazione Polis, il movimento civico che fa capo al sindaco Scajola, in merito ai finanziamenti del PNRR. 

Imperia: fondi PNRR, soddisfazione Polis

I progetti vincenti e di qualità presentati in questi ultimi anni ci hanno permesso di essere tra i Comuni che hanno ottenuto più risorse da investire in rapporto alla popolazione. Decine di milioni di euro da dedicare a opere di riqualificazione urbana, alle scuole, agli impianti sportivi, alle strutture culturali, alla mobilità sostenibile e al sociale.

Tanti cantieri sono già in corso, in anticipo sui tempi previsti dai bandi, molti altri apriranno nei prossimi mesi. Dobbiamo andare avanti, con il sindaco Scajola, per concludere i lavori nei tempi più brevi e nel modo migliore possibile.

Leggiamo invece con preoccupazione alcune prese di posizione di forze politiche che vorrebbero bloccare o stravolgere le opere. I cittadini devono sapere che, viste le scadenze molto strette del PNRR e i paletti imposti da Europa e Governo, seguire quella strada vorrebbe dire esporre la città al rischio di restituire milioni di euro. Non possiamo permettercelo.

Per questo motivo diciamo, con ancora più convinzione, Avanti Insieme”.

POLIS

Condividi questo articolo: