30 Aprile 2024 14:24

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 14:24

Elezioni Imperia: caso Zarbano, in Fratelli d’Italia è polemica per il ruolo di Ignazio La Russa

In breve: Questa mattina è previsto un incontro tra Luciano Zarbano, La Russa e i vertici del partito, a Roma, per dirimere definitivamente la questione. Il Colonnello dei Carabinieri accetterà di fare un passo indietro?

Tensione alla stelle in casa Fratelli d’Italia dopo la telefonata con la quale il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha chiesto ufficialmente a Luciano Zarbano di ritirare la propria candidatura a Sindaco di Imperia.

Elezioni Imperia: Fratelli d’Italia, polemiche per telefonate tra La Russa a Scajola

Secondo quanto trapela La Russa avrebbe interloquito telefonicamente con il Sindaco di Imperia Claudio Scajola più volte nelle ultime settimane. Un confronto conclusosi con la decisione di ritirare la candidatura di Zarbano e di appoggiare l’ex Ministro, Sindaco uscente.

In provincia, quella di La Russa con Scajola viene considerata come una “trattativa segreta”, alle spalle del partito locale. Lo dimostrerebbe il fatto che La Russa aveva già pronta una lista, “Fratelli di Imperia” da affiancare a Scajola.

Le polemiche, però, si allargano a un altro aspetto. Quella di La Russa viene considerata un’indebita intromissione, ben al di fuori dei confini del proprio ruolo, quello di Presidente del Senato, chiamato a tenere una posizione super partes.

Questa mattina è previsto un incontro tra Luciano Zarbano, La Russa e i vertici del partito, a Roma, per dirimere definitivamente la questione. Il Colonnello dei Carabinieri accetterà di fare un passo indietro?

Condividi questo articolo: