19 Aprile 2024 21:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:49

Imperia: ripascimento spiagge Borgo Prino. “Da indagine Arpal nessuna difformità sui materiali utilizzati”. La nota del Comune

In breve: Le analisi sono state effettuate a seguito di una segnalazione da parte di esponenti del comitato di cittadini “Salute Ambiente Imperia”, che lamentavano anomalie organolettiche del materiale destinato al ripascimento.

Il Comune di Imperia comunica che, in data odierna, Arpal ha trasmesso i risultati delle analisi relative al materiale utilizzato per i lavori di ripascimento sul litorale di Borgo Prino.

“Le indagini analitiche non hanno rilevato difformità, si legge nel documento, e i tecnici dell’Agenzia, che hanno effettuato il sopralluogo sul posto, affermano che “non sono stati avvertiti nei materiali in parola odori particolari, mentre la colorazione grigio scura degli stessi è stata attribuita verosimilmente a fatto che il materiale risultava particolarmente bagnato”.

Le analisi sono state effettuate a seguito di una segnalazione da parte di esponenti del comitato di cittadini “Salute Ambiente Imperia”, che lamentavano anomalie organolettiche del materiale destinato al ripascimento.

Condividi questo articolo: