29 Aprile 2024 09:48

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:48

Imperia: “Le corse dei bus saltano almeno una volta al giorno”. Lo sfogo di una 23enne. “Costretta ad andare a piedi fino a Serreta o Collette, ma gli anziani come fanno?”

In breve: Una problematica sollevata già diverse volte dagli utenti del trasporto pubblico nell'imperiese, servizio gestito dalla Riviera Trasporti.

“Non è possibile che ogni giorno saltano le corriere per Collette o Serreta, o moltissime altre. Io ho 23 anni e vado a piedi, sebbene sia un disagio, ma gli anziani come fanno?”. Questo lo sfogo di una 23enne imperiese che nell’ultimo mese è stata costretta a percorre a piedi il tragitto che avrebbe voluto fare in autobus a casa della mancanza dei bus.

Una problematica sollevata già diverse volte dagli utenti del trasporto pubblico nell’imperiese, servizio gestito dalla Riviera Trasporti.

Imperia: “Le corse dei bus saltano almeno una volta al giorno”. Lo sfogo di una 23enne

“Avendo avuto un incidente in auto qualche mese fa, da un po’ di tempo uso la corriera per spostarmi da Imperia a Collette o Serreta per andare a trovare i miei parenti e come minimo una corsa al giorno salta. Ad esempio oggi è saltata quella delle 13.30, l’altro ieri quella delle 19:00, l’altro giorno delle 10:40 e quella delle 16:30. Praticamente non si può fare affidamento sugli orari senza nessun avviso o spiegazione. 

Io sono in grado di fare il percorso a piedi, nonostante il disagio e il tempo perso, ma ci sono un sacco di persone anziane che vivono nella zona. Loro come fanno? E chi vorrebbe usare i bus per andare a lavoro?

Ho avvisato più volte anche il Comune, mi hanno detto che hanno inviato una Pec alla RT, ma non si risolve niente. Come è possibile una cosa del genere?”.

Condividi questo articolo: