28 Marzo 2024 22:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:58

Elezioni Imperia: “bambini con disabilità senza centri estivi”. Coalizione Centrosinistra: “No alle discriminazioni, venga dato il giusto sostegno”

In breve: Queste le parole della coalizione di Centrosinistra a sostegno del candidato sindaco Ivan Bracco alle prossime elezioni di maggio a Imperia. 

“Siamo ancora qua a chiedere ciò che non dovrebbe essere chiesto perché un diritto di tutti i bambini: frequentare i Centri Estivi. I bambini con disabilità non possono frequentare i Centri Estivi perché i Centri stessi e/o i Servizi Sociali di Imperia lasciano la totale spesa di un operatore di sostegno alle famiglie che non riescono ad accollarsi tale spesa – Queste le parole della coalizione di Centrosinistra a sostegno del candidato sindaco Ivan Bracco alle prossime elezioni di maggio a Imperia.

“Come dice l’articolo 3 della Costituzione Italiana – prosegue la coalizione – è compito delle Istituzioni togliere gli ostacoli che limitano la libertà.

I genitori non riusciranno a lavorare neanche questa estate dato che dovranno accudire i propri figli con disabilità h24. Ed i bambini non potranno passare del tempo ( molto importante per mantenere competenze acquisite) con gli altri bimbi.

Alcune associazioni di volontariato e le famiglie che ne fanno parte con Ivan Bracco Sindaco, chiedono all’attuale amministrazione la possibilità di frequentare i Centri Estivi per i bambini con disabilità senza alcuna discriminazione fornendo alle famiglie il sostegno per quei bambini”.

Condividi questo articolo: