29 Aprile 2024 16:16

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 16:16

Nuoto: Rari Nantes Imperia, le atlete Anna Balbis e Martina Acquarone staccato il pass per i Campionati Nazionali Assoluti

In breve: La soddisfazione è tutta nelle parole del responsabile del settore, Renato Marchelli: "faranno i primi passi nel ‘nuoto che conta’. Sarà fondamentale per la loro crescita. Io, così come la società, siamo orgogliosi.”

E’ stata una Pasqua di lavoro ed allenamenti per gli atleti della Rari Nantes Imperia, in particolare per Anna Balbis e Martina Acquarone. Già protagoniste ai nazionali di Categoria, le giallorosse hanno staccato il pass per i Campionati Nazionali Assoluti, che si terranno a RIccione dal 13 al 17 aprile: la Balbis per i 100 Rana (dove è argento nazionale tra le ragazze 2009), Acquarone (classe 2006) nei 200 Rana.

Una tappa importante per le due giovani, attese da un lungo percorso di crescita

Sono arrivati inoltre i risultati della classifica a squadre dei Criteria giovanili: in mezzo a tanti colossi, la Rari si è posizionata al 35° posto su 76 club. Ma soprattutto risulta la terza società ligure nella graduatoria dietro a grosse società come Genova Nuoto e Superba che per portate numeriche rimangono ancora avanti.

La soddisfazione è tutta nelle parole del responsabile del settore, Renato Marchelli: “Ci siamo. Siamo lì. Abbiamo ancora numeri minimi rispetto a sodalizi più grandi di noi ma stiamo crescendo in un percorso che comincia a dare risultati. Balbis ed Acquarone andranno agli Assoluti: faranno i primi passi nel ‘nuoto che conta’. Sarà fondamentale per la loro crescita. Io, così come la società, siamo orgogliosi.”

Condividi questo articolo: