29 Marzo 2024 13:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:07

Elezioni Imperia: Laura Amoretti candidata consigliera con il Partito Democratico. “Mi candido da donna libera, per una città che guarda al futuro”

In breve: Laura Amoretti, inizialmente presentatasi alla città come candidata sindaco alle prossime elezioni di maggio, interviene con una nota stampa per comunicare la sua posizione come capolista del Partito Democratico.

Laura Amoretti, inizialmente presentatasi alla città come candidata sindaco alle prossime elezioni di maggio, interviene con una nota stampa per comunicare la sua posizione come capolista del Partito Democratico. Il PD, dopo una lunga serie di vicissitudini, appoggia il candidato sindaco Ivan Bracco (Imperia Rinasce), insieme ad Alleanza Verdi Sinistra.

Elezioni Imperia: Laura Amoretti candidata consigliera con il Partito Democratico

“Gli ultimi sono stati mesi intensi, appassionati ma anche difficili. Un alternarsi di prese di posizione, comunicati e conferenze stampa con una domanda che si poneva: sono sempre candidata ? E con quale ruolo? Oggi posso rispondere ancora una volta: Laura c’è.

Ho firmato la mia accettazione di candidatura nella lista del Partito Democratico in qualità di candidata consigliere: felice di averlo fatto. Mi candido, da donna libera e di sinistra, per continuare a proporre alle mie concittadine e ai miei concittadini un progetto alternativo, condiviso, inclusivo, partecipativo per la città di Imperia.

In una sfida elettorale così importante il senso di responsabilità e la fiducia di tanti mi hanno convinta che, al di là del ruolo con cui ci si candida, è importante poter mettere in campo le proprie competenze per concretizzare i progetti necessari per la città che amo, quella in cui io vivo da sempre.

E’ per questo che oggi ho messo a disposizione del Partito Democratico la mia candidatura, nell’ottica del contribuire a costruire un progetto per rendere Imperia una realtà a misura di tutte e di tutti, al dì là dei ruoli e dei personalismi.

Questo mio impegno è frutto del sostegno dei tanti amici e compagni del Partito Democratico, che mi hanno sostenuta, e di quelli del Partito Socialista Italiano, che per primi hanno creduto in me e non hanno mai smesso di sostenermi; con loro ringrazio “Imperia di tutti”, movimento politico che mi ha dato cinque anni fa l’opportunità di far parte per la prima volta di una squadra.

Oggi la mia candidatura a consigliere comunale di Imperia è un atto di responsabilità nei confronti della mia città e di tutte e tutti quelli che hanno creduto e crederanno nelle mie competenze e capacità. Laura c’è, per una città che guarda al futuro”.

Laura Amoretti

Condividi questo articolo: