20 Aprile 2024 08:03

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:03

Imperia: Velox, al via l’installazione dei nuovi dispositivi. Ecco dove saranno

In breve: Il Comando di Polizia Municipale di Imperia, per permetterne l'installazione, ha quindi emanato un'ordinanza per modificare temporaneamente la viabilità nei punti interessati.

Da lunedì 17 aprile al 28 aprile la ditta Traffic Tecnology eseguirà l’installazione dei cinque nuovi dispositivi adibiti al controllo della velocità sulle strade di Imperia.

Le vie interessante dai lavori sono via Golfredo Alterisio, via Serrati, via Nazionale e nei pressi della pista ciclopedonale.

Imperia: Velox, al via l’installazione dei nuovi dispositivi

Nel dettaglio, i nuovi dispositivi, chiamati anche “Easy Velox” sono basati sul sistema “Traffic Control System”, ovvero sono in grado di rilevare i veicoli in infrazione in entrambe le direzioni, consentendo anche il rispetto della privacy grazie all’offuscamento automatico dell’immagine.

Il Comando di Polizia Municipale di Imperia, per permetterne l’installazione, ha quindi emanato un’ordinanza per modificare temporaneamente la viabilità nei punti interessati.

Ecco l’ordinanza

Con decorrenza dalle ore 8,00 del giorno 17 aprile 2023 sino alle ore 18,30 del giorno 28 aprile 2023 seguendo l’avanzamento dei lavori:

1) VIA GOFFREDO ALTERISIO:

Nel tratto individuato, nei pressi del sottopasso ferroviario all’altezza del parcheggio “LIDL” restringimento di carreggiata con segnaletica temporanea di cantiere, garantendo il doppio senso di circolazione.

2) VIA ARGINE SINISTRO:

Nei pressi del deposito della “De Vizia” traffico deviato sulla corsia lato levante con segnaletica temporanea di cantiere.

3) VIA G.M. SERRATI:

In corrispondenza del civico 11, senso unico alternato regolamentato da movieri, muniti di paletta e protezioni individuali posti alle estremità della strettoia.

4) VIA NAZIONALE:

In corrispondenza del civico 103, senso unico alternato regolamentato da movieri, muniti di paletta e protezioni individuali posti alle estremità della strettoia.

5) PISTA CICLOPEDONALE:

posizionamento di ATC con cestello e restringimento della pista ciclopedonale mediante segnaletica momentanea di cantiere.

Condividi questo articolo: