29 Aprile 2024 21:11

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:11

Imperia: “Hikikomori”, giovedì 27 aprile al Centro Aggregativo “il Puerto” l’incontro sul fenomeno dell’isolamento sociale

In breve: I destinatari dell’incontro sono in particolare genitori, educatori, insegnanti, oltre ai ragazzi e alle ragazze del territorio

Giovedì 27 aprile, alle ore 17.00, al Centro Aggregativo il Puerto, insieme a hikikomoriitalia e a Marco Crepaldi, psicologo, autore del libro “Hikikomori. I giovani che non escono di casa” , verrà trattato il difficile tema degli Hikikomori e dell’isolamento sociale.

Organizzato con il sostegno di Fondazione San Paolo e nell’ambito del BANDO RESTART della Regione Liguria.

I destinatari dell’incontro sono in particolare genitori, educatori, insegnanti, oltre ai ragazzi e alle ragazze del territorio.

L’accesso è gratuito e l’incontro vi permetterà di scoprire, indagare e comprendere le cause di un fenomeno che si sta facendo sempre più pesante per molte famiglie, oltre a conoscere strategie per contrastare i primi segnali di ritiro sociale.

Puerto è uno spazio di comunità ed è stato riconosciuto CIVIC PLACE dalla Fondazione Italia Sociale: “un luogo straordinario dove si intrecciano bellezza, legami, storie e azioni. Un luogo in cui è viva la testimonianza di un’esperienza civica, dove accade qualcosa di importante per la COMUNITÀ”.

Condividi questo articolo: