29 Aprile 2024 03:14

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 03:14

Imperia: “Il potere della leggerezza”, in biblioteca l’incontro con il mental coach Francesco Fabiano. “Per esprimere il meglio di noi dobbiamo passare oltre le pesantezze che ci affliggono” /Foto e Video

In breve: Francesco Fabiano, per la prima volta a Imperia, è un mental coach, formatore, docente e autore

Il potere della leggerezza” – Si è svolto nel tardo pomeriggio di oggi, 13 aprile, in biblioteca a Imperia, l’incontro con il mental coach Francesco Fabiano.

Fabiano, per la prima volta a Imperia, è un mental coach, formatore, docente e autore. Laureato in Scienze Politiche è tra i maggiori esperti italiani di comunicazione empatica e di comunicazione politica. Nel corso della sua carriera ha assistito e assiste imprenditorimanagerpoliticiatleti professionisti e artisti.

Il potere della leggerezza: l’intervista al mental coach Francesco Fabiano

Che cosa significa essere mental coach?

“Il mio lavoro è aiutare le persone a esprimere il meglio di se stesse. Aiuto professionisti, imprenditori, atleti, tutti coloro che hanno voglia di sviluppare appieno le proprie potenzialità”.

Che cos’è questa leggerezza di cui parla nel libro?

“La leggerezza, che è il tema centrale del mio ultimo libro, è quella condizione per cui riusciamo veramente a esprimere il meglio di noi. Quando siamo capaci di passare oltre le pesantezze che ci affliggono e ci frenano e di riuscire ad acquisire quella semplicità, velocità e spontaneità che ci consentono di raggiungere meglio e con più profitto i nostri obiettivi”.

Come si potrebbe fare?

“Come suggerisco nel mio libro ci sono 7 strade, sette direzioni, che si possono intraprendere per acquisire maggiore leggerezza. Prima di tutto bisogna trovare e lasciare a terra i nostri pesi, le nostre zavorre, che a volte consapevolmente e a volte inconsapevolmente, ci rallentano e ci frenano nel nostro viaggio della vita”.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: