23 Aprile 2024 09:43

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:43

Pieve di Teco in lutto per la scomparsa dello storico imprenditore Gilberto Marchisio, aveva 86 anni. “Un esempio e punto di riferimento per tutti”/Il ricordo

In breve: Questo il commosso ricordo del sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri, in merito alla scomparsa dell’imprenditore Gilberto Marchisio.

“Caro Gilberto, che triste notizia apprendere che sei andato avanti. Con te se ne va un pezzo importante della storia della nostra Pieve. Sei stato sempre esempio e punto di riferimento per tutti noi – Questo il commosso ricordo del sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri, in merito alla scomparsa dell’imprenditore Gilberto Marchisio.

Gilberto si è spento all’età di 86anni. Attorno agli anni ’60, insieme al fratello Bartolomeo, fondò l’azienda “Fratelli Marchisio”, molto conosciuta in valle Arroscia ma anche nel resto d’Italia, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’enologia, l’olivicoltura e la conservazione di alimenti.

Pieve di Teco: addio all’imprenditore Gilberto Marchisio

“Mi hai sempre aiutato e consigliato nella difficile attività amministrativa di questi anni. Mi ricordo che quando abbiamo organizzato la festa per il Battaglione Alpini Pieve di Teco, nel 2007, mi dicevi che ti era tornato un po’ di quell’entusiasmo che avevi quando sei stato “in comune”.

Credo che l’entusiasmo non ti sia mai mancato in nulla di ciò che facevi. Sapevi vedere la dove gli altri guardavano. Salutaci Piera e aspettaci, ci ritroveremo lassù nel paradiso di Cantore. Le mie più sentite condoglianze ai figli, Angela, Giacomo, Giorgio, alla sorella Enza e tutta la famiglia”.

Condividi questo articolo: