23 Aprile 2024 18:56

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:56

Da Diano Marina a Roma: a soli 13 anni Christian Di Maria entra nella nazionale di sollevamento pesi. “Il mio sogno sono le Olimpiadi”

In breve: Ecco il sogno di Christian Di Maria.

“Siamo orgogliosissimi di lui”. Queste le parole emozionate di mamma Sandra e papà Antonino, che, insieme al fratellino Andrea, sono i primi fan di Christian Di Maria, promessa del sollevamento pesi, che recentemente è entrato a far parte della Nazionale Italiana Fipe e si è trasferito a Roma al Centro di Preparazione Olimpica.

Grazie ai risultati ottenuti alle gare regionali, Christian il prossimo 29 aprile parteciperà ai Campionati Italiani nella categoria Under 17 a Verona.

A soli 13 anni Christian Di Maria entra nella nazionale di sollevamento pesi

“Nostro figlio Christian due mesi fa, a soli 13 anni – racconta mamma Sandra – è entrato a far parte della Nazionale Italiana Fipe di Sollevamento Pesi e si è trasferito a Roma al Centro di Preparazione Olimpica. 

Siamo davvero orgogliosi di lui, sappiamo quanto ci tiene e quanto impegno ci mette. È partito con il crossfit a Diano Marina, è stato notato dai tecnici e poi è stato chiamato in nazionale. Ora vive là, studia direttamente nel centro, e si allena moltissimo. Tra poco parteciperà ai Campionati Italiani di Verona nella categoria Under 17.

Alle competizioni regionali che gli hanno permesso di accedere ai Campionati Italiani si è confrontato con ragazzi di 20-25 anni, andando per categoria di peso. È arrivato secondo in tutta Italia. 

Al CPO di Roma ora ha l’opportunità di allenarsi al fianco di grandi campioni che hanno già partecipato alle Olimpiadi e a tante altre gare, per lui è molto stimolante. Questa è la sua passione che va oltre a ogni sacrificio.

Il suo sogno è arrivare alle Olimpiadi. Il percorso sarà lungo, ma noi lo supporteremo”.

Condividi questo articolo: