25 Aprile 2024 11:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:30

AL PINO VALLE DI BAITÈ UN DEFRIBILLATORE GRAZIE ALLA TENACIA DELLE MAMME DELL’IMPERIA RUGBY

In breve: Le mamme dell’Imperia Rugby sono un gruppo affiatato come un vero pacchetto di mischia e hanno portato avanti in tutta la stagione precedente una raccolta fondi proprio per installare al “Pino Valle” l’agognato defibrillatore

BodyPart

Sicurezza in campo. Il santuario del rugby di Imperia, il “Pino Valle” c’è. Tante cose sembrano mancare in Liguria occidentale in termini di servizi, ma il rugby, se può (e normalmente può) è avanti. Per questo dalla prossima stagione il frequentatissimo campo di regione Baité sarà dotato di defribrillatore, tra l’altro con modalità pediatrica. Del resto, considerando il novero di giovanissimi che lo frequentano, dagli under 8 in avanti, la scelta medica è stata oculata e lungimirante.

Come si è arrivati a tutto questo ? Con grande sensibilità e con “cuore di mamma”. Da anni ormai il fans club mamme di Imperia occupa un posto rilevante nel firmamento emozionale del rugby ligure. Incuranti dei chili di indumenti infangati, le mamme dell’Imperia Rugby sono un gruppo affiatato come un vero pacchetto di mischia e hanno portato avanti in tutta la stagione precedente una raccolta fondi proprio per installare al “Pino Valle” l’agognato defibrillatore. Un’iniziativa che ha avuto l’apice proprio nella seconda edizione del torneo internazionale dedicato alla memoria del grande giocatore imperiese, mancato proprio durante un allenamento. Cuore di mamma, dunque, così attento alla gioia ed alla protezione dei bambini, che però si vogliono capaci di solidarietà e responsabili. È memorabile questo gesto così come ogni etto di pasta od ogni fetta di torta preparata dalle abili mani di queste ragazze che dedicano tanto alla grande famiglia del rugby di Imperia. E così rendono, implicitamente, un servizio alla città ed alla sua immagine. Chapeau !

Condividi questo articolo: