28 Marzo 2024 08:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 08:01

Imperia: “Sol&Vento”, un’altra giornata di colori e spettacoli a Borgo Marina / Le immagini

In breve: Dall'esibizione dei migliori aquilonisti italiani alle performance di teatro, dalle esposizione di arte, fotografia, pittura agli spettacoli di danza, e molto altro.

Illuminata dal sole splendente e il cielo azzurro, la seconda giornata di “Sol&Vento Energia di Primavera” ha tenuto grandi e piccini con il naso puntato all’insù a Borgo Marina.

Imperia: “Sol&Vento”, un’altra giornata di colori e spettacoli a Borgo Marina

Dall’esibizione dei migliori aquilonisti italiani alle performance di teatro, dalle esposizione di arte, fotografia, pittura agli spettacoli di danza, e molto altro.

Aquilonisti ospiti:

  • Anna e Carlo da Luino del gruppo Baldiolik, per la prima volta ad Imperia, reduci dai grandi festival internazionali, presenteranno la loro bellissima serie di aquiloni gonfiabili con più di trenta figure fatte volare simultaneamente per riempire il cielo di Imperia.
  • Aquiloni Aldo, da Torino Aldo e Elisa con aquiloni statici ed artistici realizzati con incredibile maestria
  • Loris Gerbino campione di volo acrobatico 4 cavi rappresentante della nazionale italiana.
    Sempre ai primi posti nelle competizioni sportive nazionali e europee mostrerà figure e traiettorie impossibili da immaginare per un aquilone.
  • Giovanni Govoni del Trio Kite Club da Bologna che pilota da solo 3 aquiloni acrobatici a 2 cavi, a tempo di musica, muovendoli indipendentemente e disegnando nel cielo figure sincronizzate che normalmente sono difficilissime da eseguire anche per 3 piloti esperti. Giovanni è uno dei 5 piloti al mondo che riesce a guidare il primo aquilone con la mano sinistra, il secondo con la mano destra e il terzo con una cintura fissata intorno alla vita.
  • Le teppe da Como con Paolo e Franca progettisti elettro-meccatronici di dispositivi per lancio caramelle da aquiloni e comunicazioni radio con ausilio di antenne sollevate da aquiloni.
  • Microaquilotti da Pisa col loro team acrobatico di Bruno e Michele e la serie di topolini
  • Mobula team da Andora: con Werter e Ramona progettisti ed inventori di nuove forme di acrobatici e magnifici aquiloni per venti leggeri
  • Red hot chili flyer dalla Francia il team di Antonio Lino con le loro magnifiche e coreografiche installazioni che si muovono nel vento.
  • TPkite da Torino con Pina e Thierry le loro mante gigantesche sorreggono serie di animali colorati.
  • Triglie volanti da Livorno con enormi aquiloni gonfiabili pilotati da Mirco e Andrea
  • Vento zero da Milano con Paolo e figli piloti acrobatici sempre presenti alle competizioni con balletti e performance di alto livello nonché organizzatori di comunicazioni con la stazione spaziale

I ritmi delle esibizioni sono stati scanditi dalla voce Maurilio Giordana.

Condividi questo articolo: