27 Aprile 2024 14:21

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 14:21

Imperia: venerdì al Polo universitario al via il corso per diventare amministratori di condominio/Foto e Video

In breve: Il corso sarà in presenza e in collegamento online

Prederà il via venerdì 21 aprile presso il Polo universitario imperiese il nuovo corso per diventare Amministratori di condominio, organizzato da Confedilizia, Università di Genova, Gesdticond, Collegio dei Geometri, Confartigianato  e Coram in collaborazione con la Spu, Società di promozione dell’Università.

Il corso sarà in presenza e in collegamento online

Il corso inizierà alle 14,30 in presenza e in collegamento online. Spiega il presidente di Confedilizia Liguria e Imperia, avvocato Paolo Prato: “Sarà un corso di alta formazione che non prevederà solo lezioni frontali, ma anche simulazioni su come si organizza un’assemblea di condominio e su tutta l’attività in generale dell’Amministratore. 

Siamo molto contenti di partire e ringrazio i partners dell’iniziativa, oltre all’Università di Genova, la Gesticond del Ponente ligure, il Collegio dei Geometri, Confartigianato e tutte le associazioni provinciali della Confedilizia. Partiamo con questa prima edizione e ne faremo sicuramente molte altre“.

Alessandra Pinori dell’Università di Genova

Sottolinea Alessandra Pinori docente dell’Università di Genova: “Siamo in partenza con questo nuovo corso dedicato alla figura dell’Amministratore di condominio, che verrà realizzato in conformità al dettato normativa, che consente ai partecipanti, all’esito dell’esame finale, di conseguire la qualifica di Amministratore di condominio.   

Abbiamo già avuto un ottimo riscontro con numerosi iscritti. Il corso è realizzato anche grazie alla partecipazione di diversi enti esterni che sono la Confartigianato, il Collegio dei Geometri oltre alla Gesticond e Confedilizia, che ringraziamo per la collaborazione“.

Edoardo Dotta presidente provinciale di Gesticond

Dice Edoardo Dotta, presidente provinciale di Gesticond: “Siamo lieti di essere partnership per la formazione di nuovi Amministratori. Gesitcond è un’organizzazione nazionale che si occupa di supportare tutti gli Amministratori di condominio in tutto il territorio. In provincia contiamo oltre trenta iscritti e Gesticond fornisce supporto per la formazione professionale, una tutela legale e un’assicurazione professionale di primo livello e si occupa di supportarli in tutto quello che è il mondo dell’Amministratore condominiale“.

 

Condividi questo articolo: