27 Aprile 2024 02:12

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:12

Imperia: nuova rotonda in viale Matteotti, terminati i lavori. Ecco come cambia la viabilità /Le immagini

In breve: A beneficiarne di più sarà, al momento, via Delbecchi. Da questa strada sarà possibile svoltare direttamente a sinistra, per immettersi nella rotonda e dirigersi verso Porto Maurizio.

Sono i dirittura di arrivo i lavori per la nuova rotonda di viale Matteotti, a Imperia. Da questa mattina, dopo la posa della segnaletica stradale, è ufficialmente entrata in vigore la nuova viabilità.

Imperia: nuova rotonda in viale Matteotti

La rotatoria è sorta in corrispondenza dell’intersezione tra via Delbecchi e Viale Matteotti, collegandole a via Trento, dove è incorso l’intervento conclusivo per la realizzazione della pista ciclabile. I lavori sono stati affidati all’impresa Golden.

Con la realizzazione di questa rotatoria, viene rivoluzionata la viabilità nell’intera zona. A beneficiarne di più sarà, al momento, via Delbecchi. Da questa strada sarà possibile svoltare direttamente a sinistra, per immettersi nella rotonda e dirigersi verso Porto Maurizio. Prima questa manovra non era consentita.

Ecco come cambia la viabilità

Con decorrenza dal 19 aprile 2023 e comunque dal rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale al fine dell’attivazione del senso rotatorio antiorario

VIALE GIACOMO MATTEOTTI: all’intersezione con via A. Delbecchi e Via Trento dare la precedenza a tutti i veicoli già all’interno della rotatoria.

NUOVA BRETELLA DI USCITA DA VIA TRENTO: all’intersezione con Viale G. Matteotti, creazione di due corsie specializzate, con obbligo di dare la precedenza a tutti i veicoli già all’interno della rotatoria oppure transitanti su Viale G. Matteotti: la corsia a levante viene utilizzata per l’immissione nella rotatoria e quella a ponente, con direttrice obbligatoria a destra, per l‘immissione verso viale G. Matteotti.

PONTE IMPERO: all’intersezione con Via Trento dare la precedenza a tutti i veicoli già all’interno della rotatoria.

VIA ANTONIO DELBECCHI: all’intersezione con Viale G. Matteotti, creazione di due corsie specializzate, con obbligo di dare la precedenza a tutti i veicoli già all’interno della rotatoria oppure transitanti sul Ponte Impero; la corsia a ponente viene utilizzata per l’immissione nella rotatoria e quella a levante, con direttrice obbligatoria a destra, per l’immissione sul Ponte Impero.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: