25 Aprile 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:29

Imperia: rottura acquedotto, giovedì 20 aprile nuovo intervento nell’area dell’ex Agnesi. Possibile stop idrico in città e nel golfo dianese

In breve: I lavori consisteranno nella riparazione di una condotta sull'Argine Sinistro, nei pressi dell'ex stabilimento Agnesi.

Nuovo intervento della Rivieracqua sull’acquedotto del Roja, a Imperia. I lavori consisteranno nella riparazione di una condotta sull’Argine Sinistro, nei pressi dell’ex stabilimento Agnesi.

Imperia: acquedotto, giovedì 20 aprile al via lavori sull’argine sinistro

“L’inizio dell’intervento – si legge nella nota di Rivieracqua – è previsto per le ore 08,00 di domani, 20 aprile, con prosecuzione sino ad ultimazione dei lavori.

In ragione della posizione della condotta e delle caratteristiche della stessa risulta impossibile stabilire – a priori – se tali operazioni renderanno (o meno) necessaria la chiusura della condotta.

Conseguentemente non si può escludere il verificarsi della sospensione dell’erogazione idrica nelle zone e Comuni seguenti: Imperia (calata Cuneo e zona capitaneria di porto di Oneglia), Diano Marina, Diano San Pietro, Diano Castello, San Bartolomeo al Mare, Cervo ed Andora (limitatamente alla frazione Rollo).

Compatibilmente con la tempistica dei lavori sarà nostra cura diramare, volta per volta, ulteriori comunicati stampa maggiormente circostanziati con i quali informare gli utenti, nei limiti del possibile, circa l‘imminente interruzione del servizio.

Al termine dei lavori, nelle zone e Comuni in parola, potranno manifestarsi casi di opalescenza nell’acqua erogata che, progressivamente, tenderanno a scomparire. Ci scusiamo per il disagio arrecato all’Utenza, precisando trattarsi di interventi necessari ed urgenti per garantire la continuità del servizio idropotabile”.

Condividi questo articolo: