25 Aprile 2024 09:10

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:10

Imperia: ripascimento Borgo Prino, sopralluogo della Guardia Costiera. Prelevati campioni di ghiaia e acqua

In breve: Nella mattinata di oggi, la Guardia Costiera di Imperia è intervenuta sul posto per prelevare alcuni campioni di ghiaia e di acqua per condurre degli accertamenti in merito.

Sopralluogo della Guardia Costiera di Imperia questa mattina alla spiaggia di Borgo Prino. Nel mirino i lavori di ripascimento del litorale, oggetto di discussioni e polemiche negli ultimi giorni, da parte di cittadini ed esponenti politici, che hanno sollevato dubbi sul materiale utilizzato, dal colore molto scuro, evidenziando anche la presenza di chiazze torbide nell’acqua del mare.

Imperia: ripascimento Borgo Prino, sopralluogo della Guardia Costiera

In base a quanto riferito dal Sindaco uscente Claudio Scajola, l’Arpal, attraverso le analisi eseguite, ha ritenuto conforme il materiale usato per il ripascimento a Borgo Prino. Nonostante ciò, non si placano le perplessità dei cittadini che chiedono maggiore chiarezza sulla provenienza della ghiaia utilizzata e sulle tempistiche previste con cui il mare smaltirà l’intorbidimento delle acque.

Nella mattinata di oggi, la Guardia Costiera di Imperia è intervenuta sul posto per prelevare alcuni campioni della ghiaia utilizzata per il ripascimento e di acqua per condurre degli accertamenti in merito.

Condividi questo articolo: