27 Aprile 2024 18:43

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 18:43

Imperia: musulmani in festa per la fine del Ramadan, in centinaia all’anfiteatro della Rabina. Donato il Corano al Sindaco Scajola/ Foto e video

In breve: Come ogni anno, centinaia di fedeli si sono riuniti presso l’anfiteatro della Rabina, a Imperia, per celebrare la tradizionale preghiera e ascoltare i sermoni in arabo ed in italiano.

Giorno di festa per i musulmani imperiesi che oggi, venerdì 21 aprile, hanno celebrato l’Id al-fitr, la ricorrenza in occasione della fine del mese di Ramadan, il mese sacro per oltre 1 miliardo e mezzo di musulmani nel mondo, dedicato al digiuno, alla purificazione e alla preghiera.

Imperia: musulmani in festa per la fine del Ramadan

Come ogni anno, centinaia di fedeli si sono riuniti presso l’anfiteatro della Rabina, a Imperia, per celebrare la tradizionale preghiera e ascoltare i sermoni in arabo ed in italiano.

Presente alla festa anche il Sindaco uscente di Imperia Claudio Scajola per portare i saluti dell’amministrazione, al quale è stata regalata una copia del Corano tradotta in italiano e una taghia (tradizionale copricapo da preghiera).

Presenti anche i candidati Sindaco Ivan Bracco e Luciano Zarbano.

Claudio Scajola

“Sono stato invitato da diversi anni. Ho sempre partecipato perchè ritengo che la comunità non sia esclusiva di qualcuno ma sia di tutti. C’è un dato significativo: gli abitanti di Imperia hanno una percentuale del 15% di stranieri che collaborano alla crescita della città. Tutti coloro che credono in qualcosa hanno bisogno di sentirsi considerati, io considero tutti coloro che insieme vogliono far crescere la città con animo pacifico, di collaborazione, con la voglia di stare insieme agli altri al di là delle confessioni di ciascuno”.

Condividi questo articolo: