29 Aprile 2024 04:28

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:28

Elezioni Imperia: in un video le bellezze delle frazioni, candidato sindaco Ivan Bracco. “Trascurate dalle amministrazioni, nel nostro progetto la riscoperta e valorizzazione di questi luoghi” /La clip

In breve: Queste le parole del candidato sindaco del centrosinistra, Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi a Sinistra, in merito alle frazioni cittadine. 

“Quello che vi mostriamo nel video è il “tesoro dimenticato” di Imperia: gli antichi comuni dalla cui unione è nata la città, ormai frazioni trascurate da tutte le amministrazioni che si sono succedute negli anni – Queste le parole del candidato sindaco del centrosinistraIvan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi a Sinistra, in merito alle frazioni cittadine. 

Imperia: in un video le bellezze delle frazioni, parla il candidato sindaco Ivan Bracco

https://www.youtube.com/watch?v=hFX_0UAGMMM

“Le frazioni  – prosegue il candidato sindaco Bracco – sono l’oggetto di un nostro progetto che prevede la riscoperta e la valorizzazione delle potenzialità di questi luoghi e la creazione di una proposta seria di turismo ecosostenibile. Il progetto prevede la ristrutturazione dei borghi, delle strade e delle antiche mulattiere. Inoltre, si vorrebbe incentivare l’imprenditoria, soprattutto quella giovanile, favorendo lo sviluppo di attività ricettive e di ristorazione: un esempio potrebbe essere quello di strutture in legno integrate nell’ambiente che permettano di vivere l’esperienza del pernottamento negli uliveti.

Infine, l’intenzione è quella di realizzare una ciclopedonale, che a partire dalla nuova ciclabile cittadina, colleghi tutte le frazioni, costruendo un itinerario turistico che includa le chiese e i santuari del territorio per dare nuova voce al loro valore storico e artistico. Il percorso potrebbe successivamente coinvolgere i comuni limitrofi e allargarsi oltre i confini regionali verso il Piemonte, fino a Cuneo, Ceva e poi le Langhe”.

Condividi questo articolo: