18 Aprile 2024 04:16

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:16

Peste suina: il vicepresidente della regione Piana giudica “positiva” l’ordinanza del commissario nazionale. “Limati aspetti che avrebbero creato problemi ai comuni”/Video

In breve: Il problema non riguarda le province di Imperia e La Spezia

Il vicepresidente della Regione e assessore alle Politiche agricole e alla Promozione dell’entroterra Alessandro Piana è intervenuto in merito all‘ordinanza emessa dal commissario nazionale per la lotta alla peste suina.

Il problema non riguarda le province di Imperia e La Spezia

Spiega Piana: “Il problema non interessa le province di Imperia e La Spezia. E’ una realtà che interessa alcuni comuni dell’entroterra genovese e alcuni comuni del savonese. 

La nuova ordinanza arrivata dal commissario nazionale dottor Caputo tiene conto di una serie di interlocuzioni che avevamo avuto con lo stesso commissario, il presidente Toti e l’assessore Grattarola, affinché si tenesse in considerazione il fatto che la Liguria è una regione di sport all’aria aperta e di sentieristica

Abbiamo limato alcuni aspetti dell’ordinanza per evitare problemi burocratici ai comuni per organizzare gare in quelle aree. Tutto sommato è un’ordinanza positiva che ha tenuto in considerazione quello che avevamo detto e che sicuramente da’ delle aperture per quanto riguarda l’abbattimento dei cinghiali, usufruendo dei cacciatori, che sono i massimi conoscitori di quei territori“.

Condividi questo articolo: