20 Aprile 2024 05:32

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:32

Imperia: all’eliporto di San Lazzaro esercitazione congiunta di Croce Rossa ed elicottero dei carabinieri/Foto e Video

In breve: Le attività sono state precedute da una parte teorica svoltasi all'aeroporto di Vilanova d'Albenga 

Esercitazione congiunta nel pomeriggio di oggi all’eliporto di San Lazzaro per volontari e dipendenti della Croce Rossa di Imperia e Nucleo elicotteri dei carabinieri di Villanova d’Albenga.

Le attività sono state precedute da una parte teorica svoltasi all’aeroporto di Vilanova d’Albenga

L’elicottero dei carabinieri con il suo personale specializzato ha fornito indicazioni utili al personale della Croce Rossa circa le manovre corrette di avvicinamento al velivolo e contribuito alla simulazione della ricerca di un ferito.

Spiega il presidente della Croce Rossa di Imperia Giuseppe Gianattasio: “Nell’ambito delle varie attività che svolgiamo con tutte le amministrazioni dello Stato, la nostra collaborazione si estende anche alla formazione dei volontari. In questo caso, grazie al Nucleo elicotteri dei carabinieri di Villanova d’Albenga, è stato possibile svolgere ieri una giornata informativa all’aeroporto Panero e oggi qui all’eliporto di Imperia in zona San Lazzaro. 

Al nostro personae sono state illustrate le difficoltà di avvicinamento all’elicottero e i comportamenti corretti da tenere. Oggi abbiamo simulato la ricerca di una persona traumatizzata da parte dell’elicottero e una volta trovata è intervenuto il nostro personale che ha provveduto al ricovero in ospedale con l’ambulanza“. 

Condividi questo articolo: